Calendario definitivo INVALSI a.s. 2021/2022
Sciopero giornata dello 08/03/2022
Pubblicazione graduatorie definitive alunni classi prime a.s. 2022-2023
Si comunica che in data 03/03/2022 sono state pubblicate presso i locali della Scuola Secondaria di 1° Grado "Regina Elena" le graduatorie definitive per l'ammissione alle classi prime per l'a.s. 2022/2023 relative alla Scuola dell'Infanzia (plessi Via Dublino e Via Parigi), Sc. Primaria (classi a tempo normale e pieno), alla Scuola Secondaria di 1° Grado (classe a tempo ordinario e prolungato); in riferimento alla sezione dell'indirizzo musicale, si comunica che essendo ancora in corso le prove orientativo-attitudinali per l'attribuzione dello strumento, la graduatoria verrà affissa non appena le stesse saranno concluse.
Sarà possibile, causa disposizioni sul contenimento epidemiologico, visionare gli elenchi affissi alla porta d'ingresso ai locali scolastici esclusivamente dall'esterno, secondo il seguente calendario:
- giorni 03-04-05-07 marzo 2022 dalle ore 12.00 alle ore 13.00;
- martedì pomeriggio 8 marzo c.a. dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Si precisa infine che gli alunni richiedenti l'iscrizione alle sezioni dei due plessi della Sc. dell'infanzia (Via Dublino e Via Parigi), alle classi a tempo ordinario della Sc. primaria "Via Stoccolma" e alla Sc. Secondaria di I grado "R. Elena" sono stati tutti ammessi alla frequenza.
Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento
dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2021-22
realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017 reperibile al link:
Progetto sul Cyberbullismo “Bambini, ragazzi e nuove tecnologie
Agenda delle somministrazioni
Chiusura plesso di scuola dell'infanzia Via Parigi
Per disinfestazione a partire dalle 15:30 del 04.03.2022 fino all'intera giornata del 06.03.2022. Le normali attività didattiche riprenderanno regolarmente in data 07.03.2022.
Pubblicazione graduatorie provvisorie alunni classi prime a.s. 2022-2023
Si comunica che in data 19/02/2022 sono state pubblicate presso i locali della Scuola Secondaria di 1° Grado "Regina Elena" le graduatorie provvisorie per l'ammissione alle classi prime per l'a.s. 2022/2023 relative alla Scuola dell'Infanzia (plessi Via Dublino e Via Parigi), Sc. Primaria (classi a tempo normale e pieno), alla Scuola Secondaria di 1° Grado (classe a tempo ordinario e prolungato).
Per quanto attiene alla sezione dell'indirizzo musicale, si comunica che essendo ancora in corso le prove orientativo-attitudinali per l'attribuzione dello strumento, la graduatoria verrà affissa non appena le stesse saranno concluse.
Sarà possibile, causa disposizioni sul contenimento epidemiologico, visionare gli elenchi affissi alla porta d'ingresso ai locali scolastici esclusivamente dall'esterno, secondo il seguente calendario:
- giorni 19-21-22-23 febbraio 2022 dalle ore 12.00 alle ore 13.00;
- martedì pomeriggio 22 febbraio c.a. dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Si precisa infine che gli alunni richiedenti l'iscrizione alle sezioni dei due plessi della Sc. dell'infanzia (Via Dublino e Via Parigi), alle classi a tempo ordinario della Sc. primaria "Via Stoccolma" e alla Sc. Secondaria di I grado "R. Elena" sono stati tutti ammessi alla frequenza.
Avverso le graduatorie provvisorie è possibile esperire ricorso in forma scritta entro 5 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione.
Chiusura plesso di scuola primaria
Esiti scrutini I quadrimestre a.s. 2021/2022
Si comunica che a partire dalla data odierna sono visibili gli esiti intermedi del I quadrimestre relativi agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado sul portale ScuolaNext a cui si accede dal sito della Scuola.
Per visualizzare, scaricare e stampare il documento di valutazione intermedio di tutti gli allievi, si dovrà entrare nell'area "Documenti" e cliccare sulla presente icona e successivamente accedere alla voce "Bacheca documenti personali" (una volta aperto il documento, scorrerlo totalmente poichè lo stesso è strutturato su più pagine e il giudizio finale è visibile nell'ultima).
A seguito della normativa sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni, non saranno distribuite le copie cartacee dei pagellini, pertanto le SS.LL. provvederanno personalmente alla stampa dei documenti suindicati.
Si rammenta alle SS.LL. che ogniqualvolta risulterà non visibile il registro alle famiglie si sta operando sul medesimo o direttamente da parte dell'Amministratore Argo o dal personale di segreteria (informazione peraltro già notificata in varie occasioni), pertanto si chiede cortesemente all'utenza di evitare segnalazioni continue alla mail o tramite telefono che non agevolano il lavoro degli operatori esterni ed interni.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.