Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

   Rettifica titolo testo di matematica Sc. Sec. I grado - Classe 3^D A.S. 2023/2024

In relazione all'oggetto, si comunica il titolo rettificato del testo di matematica della classe 3^D della Sc. Secondaria di I grado per il corrente anno scolastico, come di seguito indicato:

- TITOLO TESTO MATEMATICA:    "CONTACI !" - NUMERI, RELAZIONI E FUNZIONI, DATI E PREVISIONE 3 + MISURE, SPAZIO E FIGURE 3

   Orario avvio lezioni e materiale didattico nuovi ingressi a.s. 2023/2024

In riferimento all'oggetto, si allega il relativo file; si precisa che in data 11 settembre 2023 avranno inizio le lezioni per la Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° Grado, secondo quanto deliberato dal Consiglio d'istituto.
Tutte le informazioni relative all'avvio dell'anno scolastico saranno fornite dai docenti il primo giorno di scuola per i vari segmenti scolastici.

I piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia indosseranno il grembiulino (a quadretti rosa le femminucce e celesti i maschietti), fino a nuove disposizioni degli insegnanti; le famiglie dovranno fornire ai bambini esclusivamente la merenda e una bottiglietta d’acqua in plastica.

Gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria indosseranno il grembiule blu, fino a nuove disposizioni degli insegnanti; dovranno essere muniti di zaino, astuccio, un quaderno a quadrettoni da 1 cm e una merenda con una bottiglietta d’acqua in plastica.

Si rammenta alle famiglie degli allievi della Sc. Primaria e della Sc. Secondaria di I grado che tutte le classi in orario provvisorio e poi le sole classi a tempo ordinario in orario definitivo con uscita alle ore 14.15 svolgeranno due pause ricreative nel corso della mattinata, pertanto gli alunni dovranno munirsi di due merende o spuntini.

Si invita l'utenza a visionare regolarmente il sito della Scuola per eventuali ulteriori informazioni.

  Elenco libri di testo anno scolastico 2023/24

Si allega il file relativo ai libri di testo adottati per l'anno scolastico 2023/24

  Al nuovo personale scolastico a.s. 2023/2024

Si invita il nuovo personale scolastico assegnato o che sarà prossimamente attribuito DEFINITIVAMENTE all'Istituto per l'a.s. 2023/2024 a fornire, qualora non avesse già provveduto, esclusivamente per il tramite della casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (al fine di inviare le credenziali per accedere alle comunicazioni interne), quanto di seguito indicato:

  • copia documento di identità
  • curriculum vitae
  • indirizzo email e recapito telefonico

Si precisa per il personale docente che il Collegio dei docenti si svolgerà in data 01/09/2023 presso i locali della Sc. Secondaria di I grado R. Elena alle ore 9.00; i nuovi insegnanti saranno accolti dalla Dirigente Scolastica al termine della seduta collegiale.

   Somministrazione farmaci a scuola a.s. 23-24

In riferimento all'oggetto, si allega il relativo file.

   Calendario scolastico a.s. 2023/2024

Si informa l'utenza che l'nizio delle attività didattiche è previsto per tutti gli ordini di scuola nella giornata di lunedì 11 settembre 2023 (avvio anticipato delle lezioni secondo quanto stabilito dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 26 del 14/07/2023) e si precisa che l'orario delle lezioni e le ulteriori indicazioni inerenti le attività di accoglienza, i materiali scolastici, ecc. saranno fornite con successiva comunicazione nel sito nelle prime giornate del mese di settembre.

Si allega quanto in oggetto.

AVVISO ALLE FAMIGLIE

   Iscrizioni on-line Servizio Mensa Scolastica a.s. 2023/2024


L’iscrizione al Servizio di ristorazione Scolastica avverrà, per il prossimo anno scolastico 2023/2024, esclusivamente in modalità online.
Il sistema prevede due tipologie di iscrizioni online:
1. Nuove iscrizioni, ovvero per utenti che non sono presenti nell’anagrafica del Portale dei Genitori.
2. Rinnovi di iscrizione, ovvero per utenti già registrati e quindi presenti sul Portale dei Genitori.

Per entrambe le tipologie, occorre accedere al link del Portale dei Genitori:
https://www.comune.cagliari.it/portale/it/notizia.page?contentId=NVT152177

Le iscrizioni al servizio potranno essere effettuate, sia per i nuovi iscritti che per le riconferme, fino al 22 settembre 2023 e comunque prima dell’utilizzo del servizio.

L'utenza troverà tutte le informazioni utili nel sito del Comune di Cagliari.

 

   Chiusura pomeridiana Uffici Segreteria

Si comunica all'utenza che dal mese di LUGLIO p.v. e per tutto il periodo estivo, gli Uffici di Segreteria saranno operativi il LUNEDÌ - MERCOLEDÌ - VENERDÌ  solo in orario antimeridiano DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 12:30i contatti con l'utenza proseguiranno esclusivamente nei giorni e negli orari indicati o tramite la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino a nuove disposizioni.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa M. Marcella Vacca

Firma autografa sostituita da indicazione a stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.L.vo n. 39/93

   Pubblicazione esiti scrutini II quadrimestre a.s. 2022/2023

Si comunica che a partire dalla data odierna sono visibili gli esiti finali del II quadrimestre relativi agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado sul portale ScuolaNext a cui si accede dal sito della Scuola.
Per visualizzare, scaricare e stampare il documento di valutazione  finale di tutti gli allievi, si dovrà entrare nell'area "Documenti" e cliccare sulla presente icona  e successivamente accedere alla voce "Bacheca documenti personali"; si precisa che sono visionabili anche le valutazioni periodiche alla voce "Servizi Alunno", selezionando tale simbolo  .


A seguito della normativa sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni, non saranno distribuite le copie cartacee dei pagellini, pertanto le SS.LL. provvederanno personalmente alla stampa dei documenti suindicati.

   Esiti finali Esame di Stato I ciclo

Si comunica che a partire dalla data odierna sono affissi i tabelloni con gli esiti finali dell'Esame di Stato della Scuola Secondaria di 1° Grado "Regina Elena" che potranno essere consultati tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

Sarà possibile ritirare il Diploma di licenza degli Esami conclusivi del I ciclo d'istruzione solo a seguito di rilascio delll'Ufficio Scolastico Provinciale all'Istituto, mentre i Certificati delle Competenze potranno essere acquisiti presso gli Uffici di Segreteria in orario di sportello o richiesti alla mail istituzionale.