URGENTE: nuova casella di posta istanze di delega e uscita autonoma alunni A.S. 21-22
In relazione alle ultime disposizioni sulla privacy delle documentazioni da inoltrare agli istituti scolastici, si comunica che la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è stata dismessa ed è stata nel contempo attivata il nuovo indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui inoltrare UNICAMENTE la modulistica riguardante le istanze di:
- DELEGA (per tutti gli alunni dell’Istituto);
- USCITA AUTONOMA (solo per gli alunni della scuola secondaria di 1°grado).
Pertanto, anche coloro che avessero già inviato la suindicata documentazione alla casella dismessa, dovranno reinoltrare i modelli al nuovo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze che perverranno in tale spazio, ENTRO E NON OLTRE IL 10 LUGLIO 2021.
Si rammenta che per entrambe le richieste è necessario compilare il modulo apposito (che si allega alla presente), reperibile anche nella sezione “modulistica” del sito scolastico.
1)Il MODULO DELEGA, compilato in ogni sua parte, deve essere firmato da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale*in qualità di DELEGANTI e controfirmato per accettazione dai DELEGATI. Al suddetto modulo vanno allegati i documenti di identità dei DELEGANTI e dei DELEGATI.
2) Il modulo USCITA AUTONOMA, compilato in ogni sua parte, deve essere firmato da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale* e corredato dei relativi documenti di identità.
*in caso di famiglia monogenitoriale si prega di specificare nell’istanza
Si evidenzia che tali moduli, compresi gli allegati, andranno inoltrati esclusivamente in formato PDF al nuovo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto:
1) Delega/Uscita autonoma + Cognome e Nome Alunno + classe e sezione di frequenza per l’a.s. 2021/2022+ grado di scuola (infanzia/primaria/secondaria).
N.B. gli alunni iscritti al primo anno indicheranno solo “classe prima”- Scuola…
Si precisa che tale nuova casella di posta elettronica deve essere utilizzata UNICAMENTE per le istanze di DELEGA e USCITA AUTONOMA; qualsiasi altra documentazione o altro tipo di istanza andrà inoltrata sempre ed esclusivamente agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Periodo estivo
Si comunica all'utenza che dal mese di LUGLIO p.v. e per tutto il periodo estivo, gli uffici di Segreteria saranno operativi il LUNEDÌ - MERCOLEDÌ - VENERDÌ solo in orario antimeridiano DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 12:30: i contatti con l'utenza proseguiranno nei giorni e negli orari indicati esclusivamente telefonicamente o tramite la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino ad eventuali nuove disposizioni.
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa M. Marcella Vacca
Firma autografa sostituita da indicazione a stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.L.vo n. 39/93
Pubblicazione esiti scrutini II quadrimestre a.s. 2020/2021
Si comunica che a partire dalla data odierna sono visibili gli esiti finali del II quadrimestre relativi agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado sul portale ScuolaNext a cui si accede dal sito della Scuola.
Per visualizzare, scaricare e stampare il documento di valutazione finale di tutti gli allievi, si dovrà entrare nell'area "Documenti" e cliccare sulla presente icona e successivamente accedere alla voce "Bacheca documenti personali"; si precisa che sono visionabili anche le valutazioni periodiche alla voce "Servizi Alunno", selezionando tale simbolo .
A seguito della normativa sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni, non saranno distribuite le copie cartacee dei pagellini, pertanto le SS.LL. provvederanno personalmente alla stampa dei documenti suindicati.
Problemi tecnici Portale Argo
A seguito di qualche segnalazione, perventa via mail, di inesattezze relative ai documenti di valutazione pubblicati in data odierna, si precisa che tutto il caricamento dati è stato effettuato correttamente dall'Ufficio scrivente che ha provveduto a comunicare le problematiche tecniche all'Assistenza del Portale Argo; quest'ultimo provvederà nei prossimi giorni a verificare la risoluzione delle criticità evidenziate.
Si chiede all'utenza di attendere cortesemente che si possa addivenire a soluzione per la corretta visione dei documenti di valutazione.
Mensa scolastica - a.s. 2021/2022
Avviso pubblico assistenza specialistica
Alle alunne ed agli alunni
Per le famiglie
Auguriamo a tutti Voi un positivo 💫rinnovo💫 delle energie 💫ed una felice Estate.
Esiti scrutini II quadrimestre a.s. 2020/2021
Si comunica che gli esiti degli scrutini finali della Sc. Primaria e della Sc. Secondaria di I grado saranno visibili nel registro elettronico dalla data del 29/06/2021; pertanto, fino a tale giornata, il portale Argo non sarà consultabile.
Si precisa che tutti gli alunni delle classi terze sono stati ammessi all'Esame di Stato conclusivo del I ciclo d'istruzione, ad eccezione di coloro che riceveranno apposita notifica riservata.
Si chiede cortesemente all'utenza di evitare telefonate al personale della segreteria, impegnato in tutti gli onerosi adempimenti di chiusura dell'anno scolastico, per avere informazioni in merito alla visualizzazione e/o pubblicazione degli esiti finali.
Classi terze Esame di Stato 2020/21
Le SS.LL. potranno visionare il calendario degli esami nella bacheca del registro della classe di pertinenza
Alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria "Regina Elena"
Nell'area Circolari/Corrente anno è pubblicata la circolare relativa all'oggetto.